MAECART EXPO 2014 DEDICATO ALL’ARTE CONTEMPORANEA


MAECART EXPO 2014

1^ Concorso Internazionale d’Arte Contemporanea

 

MAEC Milan Art & Events Center

Via Lupetta 3 (angolo Via Torino) – 20123 Milano

19 aprile – 3 maggio 2014

A pochi minuti da Piazza del Duomo ha sede il nuovo MAEC – Milan Art & Events Center, ideato per essere uno spazio multidisciplinare, richiamo ed eco per la realtà artistica e culturale contemporanea, un luogo dedicato alle più innovative tendenze dell’Arte. La prima edizione del MAEC ART EXPO 2014Concorso Internazionale d’Arte Contemporanea viene organizzata, all’interno dei suoi splendidi spazi espositivi e vuole richiamare la concezione dell’Esposizione Universale focalizzando però l’attenzione in campo artistico.  Un’iniziativa per dare visibilità all’espressione artistica e all’eterogeneità delle sue formulazioni, creando al contempo l’occasione per confrontare esperienze, valorizzare la creatività e incoraggiare nuove sinergie e collaborazioni. MAEC – Milan Art & Events Center non vuole essere una semplice galleria, ma un vero e proprio centro d’arte, aperto al contemporaneo, in grado di fornire opportunità agli artisti, uno spazio di promozione e una piattaforma attraverso la quale un pubblico attento può rimanere aggiornato sull’attualità e sugli orientamenti di oggi.

La rassegna s’inaugurerà sabato 19 aprile 2014 alle ore 17.30 e rimarrà aperta fino al 3 maggio 2014 

REGOLAMENTO

 Art. 1 Destinatari del concorso

 Il concorso è rivolto ad artisti di tutte le nazionalità nelle discipline di: pittura, fotografia e scultura.

 Art. 2 Tecniche, formato e tema

 Ciascun artista può partecipare con una sola opera, in piena libertà stilistica e tecnica (tempera, olio, inchiostro, acrilico, vinile, acquerello, grafite, collage, fotografia, ecc.) e su qualsiasi supporto (tela, carta, legno, ferro, plastica, ecc.). Le dimensioni sono libere purché dentro le misure massime di cm. 100x100h e cm 60x60x150h per la scultura. Il tema è libero.

 Art. 3 Come partecipare

 È necessario inviare una fotografia digitale di ciascuna opera da esporre (la foto dell’opera dovrà essere in formato jpeg a 300 dpi e misurare 15 cm di base). Il modulo di partecipazione, la fotografia e la ricevuta dell’avvenuto pagamento dovranno pervenire entro il 20 marzo 2014 all’indirizzo di posta elettronica maecsegreteria@gmail.com

Poiché la selezione avverrà sulla base delle fotografie ricevute, si consiglia l’invio di fotografie professionali. Le fotografie e tutto il materiale documentativo non saranno restituiti.

Il modulo di partecipazione può essere richiesto presso la segreteria del premio maecsegreteria@gmail.com tel. 02 39831335 – cell. 338 2916243

Art. 4 Prima selezione

La selezione di tutte le fotografie ricevute avviene attraverso il vaglio insindacabile della Giuria del concorso.  Le opere così selezionate parteciperanno al MAEC ART EXPO2014Concorso Internazionale d’Arte Contemporanea ospitato negli splendidi locali del MAEC – Milan Art & Events Center,  Via Lupetta 3 – 20123 Milano. Alla rassegna parteciperanno, inoltre, artisti invitati direttamente dal comitato organizzatore per i quali non è prevista alcuna selezione.
È richiesto un contributo di € 20,00 per spese di segreteria ed organizzative. Il versamento potrà essere effettuato:

  • ·         con bonifico bancario intestato a: PRESENT CONSULTING – Galleria della Stazione, 50123 Firenze, Italy. Monte dei Paschi di Siena (IBAN: IT41P0103002823000000255815) (C/C: 255815) (BIC/SWIFT:  PASCITM1F19)
  • ·         con assegno circolare non trasferibile intestato alla galleria
  • ·         in contanti direttamente in galleria
  • ·         PayPal: present.firenze@live.it
  • ·         con vaglia postale intestato a: Present Contemporary Art, Via Lupetta 3, 20123 Milano

 In caso di mancata selezione per l’evento espositivo, il contributo per le spese di segreteria non sarà restituito.

 Art. 5 Presentazione delle opere

 Agli artisti selezionati sarà richiesta l’opera originale. (n.b. L’Organizzazione si riserva, però, il diritto di proporre ad alcuni Artisti selezionati la possibilità di essere solo pubblicati in catalogo senza esporre l’opera).

 Art. 6 Premi

 Una Giuria altamente qualificata, i cui nomi saranno resi noti il giorno dell’inaugurazione, sceglierà le opere vincitrici e il suo giudizio sarà insindacabile e inoppugnabile, ogni possibilità di ricorso è perciò esclusa. Saranno individuati, tra i partecipanti, tre vincitori: primo, secondo e terzo classificato in ciascuna delle tre sezioni (pittura, fotografia e scultura), cui saranno offerte possibilità espositive nel corso del 2015 e premi di rappresentanza.

 

Organizzazione Generale: MAEC – Milan Art & Events Center

Sede della mostra: MAEC – Milan Art & Events Center

Date della mostra: 19 aprile 2014 – 3 maggio 2014

Riferimenti telefonici: 02 39831335 – cell. 338 2916243

E-mail: maecsegreteria@gmail.com 

 

Advertisements
Contrassegnato da tag , , ,

Lascia un Commento:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: